ACHILLE

Il mitico eroe greco, rimase impresso nella storia per la sua invincibilità leggendaria, ma anche per una vulnerabilità unica: il suo tallone. La sua madre, Teti, lo aveva immerso nelle acque del fiume Styx per renderlo invulnerabile, ma il tallone con cui lo teneva rimase asciutto, diventando così il suo punto debole. Questa debolezza si rivelò fatale durante la Guerra di Troia, quando una freccia colpì il tallone di Achille, causandogli la morte.

Paragonabile al tallone di Achille, l’abuso di alcol può diventare il punto debole di chiunque sulla strada. Quando guidi, non permettere che l’alcol diventi la tua debolezza. Mentre Achille avrebbe potuto evitare la sua tragica fine, possiamo evitare incidenti pericolosi rispettando una regola fondamentale: non bere quando ci si mette al volante. Nello stesso modo, la guida sotto l’influenza dell’alcol mette a rischio la nostra sicurezza e quella degli altri sulla strada.

 

Alert

Sulla strada,la sobrietà è la tua invincibilità. Non bere e guida responsabilmente, evitando che l’alcol diventi mai la tua vulnerabilità sulla strada.

Scarica gli altri materiali della campagna
GUIDA BENE NON FARE L'EROE



traffic
traffic
traffic
traffic