L'Osservatorio Ambientale ha il compito di monitorare l'attuazione delle prescrizioni ambientali durante la realizzazione di un'opera, valutare l'impatto ambientale dell'infrastruttura sul territorio, emettere pareri tecnici su conformità alle prescrizioni ministeriali, sovrintendere al monitoraggio ambientale, informare gli Enti Locali interessati, collaborare con il Ministero dell'Ambiente e trasmettere aggiornamenti sulla loro attività alla Direzione Generale per le Valutazioni Ambientali.
Osservatorio Rho Monza
Le informazioni relative alle attività dell’Osservatorio ambientale e di monitoraggio ambientale, conseguenti alla valutazione di impatto ambientale del progetto di Completamento della Tangenziale Nord di Milano.
SCOPRI DI PIÙ
 
Osservatorio Monitoraggio
Il Piano di Monitoraggio Ambientale ha l'obiettivo di monitorare il territorio e valutare gli effetti della costruzione delle opere autostradali fino alla loro entrata in esercizio, nonché l’efficacia delle opere di mitigazione.
SCOPRI DI PIÙ
 
Osservatorio Ambientale
Istituito presso il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare - Direzione Generale per le Valutazioni e Autorizzazioni Ambientali ai sensi del DEC VIA n. 2 del 07.01.2014, progetto di viabilità di adduzione al sistema autostradale A8–A52 Rho–Monza mediante riqualifica e potenziamento della SP46 Lotto 1 e 2.
SCOPRI DI PIÙ
 







traffic
traffic
traffic
traffic