con il patrocinio di 

Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A., con il patrocinio di Regione Lombardia, organizza un concorso destinato alle scuole primarie: si tratta di una raccolta di elaborati artistici sul tema del viaggio in sicurezza, una galleria di emozioni fatta di opere d’arte realizzate da tutti i bambini e le bambine che amano mettersi in viaggio.

L’obiettivo del progetto è sensibilizzare i più piccoli alla bellezza del viaggio e all’importanza della sicurezza in autostrada.

I tre migliori elaborati verranno premiati con una donazione di € 1.000 alla scuola per l'acquisto di materiale didattico.

Partecipare è semplicissimo:

  • La scuola può iscriversi al concorso cliccando sul pulsante sottostante Partecipa.
  • Le classi che parteciperanno dovranno visionare il film Viva Viaggiare, realizzato da Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A. con l’aiuto di bambine, bambini e genitori. Il film è disponibile sul nostro canale YouTube, a questo link.
  • I bambini e le bambine potranno poi realizzare il loro elaborato sul tema del viaggio in sicurezza, esprimendo tutte le emozioni vissute durante le loro esperienze di viaggiatori.
  • Gli elaborati possono essere realizzati utilizzando il linguaggio preferito: disegni, fumetti, poesie, aforismi, clips divertenti.
  • Ogni scuola può presentare più opere, fino a un massimo di 3 per classe.
  • Entro il 7 aprile 2024, la scuola dovrà registrarsi e caricare gli elaborati sulla piattaforma dedicata.
  • Una giuria di esperti sceglierà gli elaborati più originali, che verranno esposti in una mostra multimediale allestita presso la sede di Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A. il 22 e 23 aprile 2024 alla quale verranno invitate le scuole premiate.

 

 

CLICCA QUI per scaricare la locandina del concorso

Per ulteriori informazioni contattare Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A. ai numeri 02 57594337 - 02 57594208.

traffic
traffic
traffic
traffic