Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. è una concessionaria autostradale costituita in forma di società per azioni il cui capitale sociale è pari a euro 93.600.000 e rappresentato da n. 93.600.000 azioni ordinarie. 

L’intera partecipazione sociale è divenuta di proprietà di un unico Socio, FNM S.p.A.

La Società opera nell'ambito di una concessione, che ha scadenza il 31 ottobre 2028, in base alla Convenzione Unica stipulata con l'Ente concedente ANAS S.p.A. il 7 novembre 2007.

Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. svolge un ruolo da protagonista nell'ambito delle attività strategiche relative alla viabilità lombarda, promuovendo e realizzando iniziative ed azioni volte ad una sempre maggior integrazione del sistema di mobilità con le esigenze sociali nel rispetto di uno sviluppo sostenibile.

Costituita nel 1951, Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. gestisce l’Autostrada A7, da Milano a Serravalle Scrivia, e le tre tangenziali milanesi: A50 Tangenziale Ovest, A51 Tangenziale Est, A52 Tangenziale Nord. La Società gestisce inoltre la Tangenziale Ovest di Pavia (A54) e il Raccordo autostradale Bereguardo-Pavia (A53).

Posta al centro di uno dei principali network autostradali europei, la rete si estende per 187 Km e ogni giorno viene percorsa da centinaia di migliaia di automobilisti.

Fa parte del Gruppo la Società di Ingegneria delle Infrastrutture, Milano Serravalle Engineering S.r.l. 

 

 

traffic
traffic
traffic
traffic