Comunicato chiusure periodo 16/22 giugno 2025

A7 MILANO SERRAVALLE

Per lavori di realizzazione nuova Smart Road, verranno effettuate le seguenti chiusure:

-  Dalle ore 22:00 di Lunedì 16 Giugno alle ore 05:00 di Martedì 17 Giugno 2025, verrà chiusa al traffico la carreggiata nord (direzione Milano) nella tratta compresa tra il casello di Tortona (km 63+647) e il casello di Castelnuovo Scrivia (km 54+384), rami di svincolo interclusi e Area di Servizio Castelnuovo Est (km 60+710) compresi. Il percorso alternativo, indicato in loco, prevede la deviazione del traffico in viabilità ordinaria per il successivo rientro in A7 al casello di Castelnuovo Scrivia (km 54+384). Nell’ambito delle medesime lavorazioni verranno altresì chiusi al traffico i rami di svincolo dell’Interconnessione A21-A7 (Km 62+534) in entrata da Torino e Piacenza per la medesima carreggiata nord.

 

Per lavori di manutenzione manufatti, verranno effettuate le seguenti chiusure:

-  Dalle ore 23:00 di Lunedì 16 Giugno alle ore 06:00 di Sabato 20 Giugno 2025, esclusivamente in pari orario notturno per cinque (5) notti consecutive, verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo in uscita per MI-Famagosta MM2 (km A+550) da carreggiata nord (direzione Milano). Il percorso alternativo prevede l’indirizzamento del traffico al successivo complesso di svincolo di piazza Maggi per proseguire in viabilità ordinaria.

 

Per lavori di ispezione manufatti, verranno effettuate le seguenti chiusure:

-  Dalle ore 23:00 di Martedì 17 Giugno alle ore 03:00 di Mercoledì 18 Giugno 2025, verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo dell’Interconnessione A7-A50 (km 3+400) in uscita per la direzione A8-Laghi da carreggiata nord (direzione Milano). Il percorso alternativo, indicato in loco, prevede la deviazione del traffico allo svincolo S.S.35 MI-Ticinese (A50, km 21+386) per il successivo ingresso in carreggiata nord.

-  Dalle ore 00:00 alle ore 05:00 di Mercoledì 18 Giugno 2025, verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo dell’Interconnessione A7-A50 (km 3+400) in uscita per la direzione A1-Bologna da carreggiata sud (direzione Genova). Il percorso alternativo, indicato in loco, prevede la deviazione del traffico allo svincolo S.S.494 Mi-Lorenteggio/Vigevano (A50, km 13+901) per il successivo ingresso in carreggiata sud.

 

A50 TANGENZIALE OVEST

Per lavori di ispezione manufatti, verranno effettuate le seguenti chiusure:

-   Dalle ore 00:00 alle ore 05:00 di Mercoledì 18 Giugno 2025, verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo dell’Interconnessione A50-A7 (km 20+366) in uscita per Genova da carreggiata nord (direzione A8-Laghi). Il percorso alternativo, indicato in loco, prevede la deviazione del traffico allo svincolo S.S.494 Mi-Lorenteggio/Vigevano (km 13+901) per la successiva uscita da carreggiata sud.

-  Dalle ore 23:00 di Mercoledì 18 giugno alle ore 04:00 di Giovedì 19 giugno 2025, verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo dell’Interconnessione A50-A7 (km 20+366) in uscita per Milano da carreggiata sud (direzione A1-Bologna). Il percorso alternativo, indicato in loco, prevede l’indirizzamento del traffico allo svincolo S.S. 35 MI-Ticinese (km 21+386) per la successiva uscita da carreggiata nord. 

-   Dalle ore 23:00 di Giovedì 19 Giugno alle ore 03:00 di Venerdì 20 Giugno 2025, verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo in uscita per S.S.412 direzione Mi-Vigentina (km 26+249) da carreggiata sud (direzione A1-Bologna). Il percorso alternativo, indicato in loco, prevede la deviazione del traffico sullo stesso complesso di svincolo. Contestualmente verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo in entrata da S.S. 412 provenienza Pavia-Opera (km 26+249) per carreggiata nord (direzione A8-Laghi). Il percorso alternativo indicato in loco prevede la deviazione del traffico sullo stesso complesso di svincolo (entrata da Milano).

-  Dalle ore 01:00 alle ore 05:00 di Venerdì 20 Giugno 2025, verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo in uscita per S.S.412 direzione Pavia-Opera (km 26+249) da carreggiata nord (direzione A8-Laghi). Il percorso alternativo indicato in loco prevede la deviazione del traffico sullo stesso complesso di svincolo. Contestualmente verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo in entrata da S.S. 412 provenienza Mi-Vigentina (km 26+249) per carreggiata sud (direzione A1-Bologna). Il percorso alternativo indicato in loco prevede la deviazione del traffico sullo stesso complesso di svincolo.

 

Per lavori di asfaltatura sulla via Pertini per conto del Comune di Milano, verranno effettuate le seguenti chiusure:

-  Dalle ore 21:00 di Martedì 17 Giugno alle ore 06:00 di Mercoledì 18 Giugno 2025, verranno chiusi al traffico i rami di svincolo in entrata da Cusago (km 10+580) per entrambe le carreggiate nord (direzione A8-Laghi) e sud (direzione A1-Bologna). Il percorso alternativo prevede la deviazione del traffico in viabilità ordinaria.

-  Dalle ore 21:00 di Mercoledì 18 Giugno alle ore 06:00 di Venerdì 20 Giugno 2025, esclusivamente in pari orario notturno per due (2) notti consecutive, verranno chiusi al traffico i rami di svincolo in uscita per Cusago-Baggio (km 10+580) da carreggiata nord (direzione A8-Laghi). Contestualmente verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo in uscita per MI-Baggio (km 10+580) da carreggiata sud (direzione A1-Bologna). Nel corso delle medesime notti rimarranno altresì preclusi al traffico i rami di svincolo in entrata da MI-Baggio (via Pertini) per la medesima Tangenziale Ovest. I percorsi alternativi prevedono l’indirizzamento del traffico in viabilità ordinaria.

 

A51 TANGENZIALE EST

Per lavori di pavimentazione, verranno effettuate le seguenti chiusure:

-   Dalle ore 23:00 di Venerdì 20 Giugno alle ore 05:00 di Sabato 21 Giugno 2025, verranno chiusi al traffico i rami di svincolo in uscita per Aeroporto Linate (km 4+473) da entrambe le carreggiate nord (direzione A4-Usmate) e sud (direzione A1-Bologna). Il percorso alternativo prevede l’indirizzamento del traffico sullo stesso complesso di svincolo (uscita MI-Forlanini).

 

A52 TANGENZIALE NORD

Per lavori di pavimentazione, verranno effettuate le seguenti chiusure:

-  Dalle ore 22:00 di Martedì 17 Giugno alle ore 05:00 di Mercoledì 18 Giugno 2025, verrà chiusa al traffico la carreggiata nord (direzione A8-A50-Rho) nella tratta compresa tra lo svincolo Monza Villa Reale (km 6+374) e lo svincolo Cinisello Balsamo Nord (Km 7+822), rami di svincoli interclusi compresi. Il percorso alternativo prevede l’indirizzamento del traffico in viabilità ordinaria per il successivo ingresso in Tangenziale allo svincolo Cinisello Balsamo Nord (km 7+822). Contestualmente verrà chiuso al traffico lo svincolo in entrata da Cinisello Balsamo Robecco (km 5+826) per la medesima carreggiata nord (direzione A8-A50-Rho). Il percorso alternativo prevede l’indirizzamento del traffico in viabilità ordinaria per il successivo ingresso in Tangenziale allo svincolo Cinisello Nord (km 7+822).

- Dalle ore 22:00 di Mercoledì 18 Giugno alle ore 05:00 di Giovedì 19 Giugno 2025, verrà chiusa al traffico la carreggiata nord (direzione A8-A50-Rho) nella tratta compresa tra il disinnesto A51 Tangenziale Est (km 0+000) e lo svincolo Sesto San Giovanni Sud – Via Pisa (km 1+072). Il percorso alternativo, indicato in loco, prevede la deviazione del traffico allo svincolo Cologno Monzese Ovest (A51, km 12+298) per il successivo ingresso in Tangenziale Nord attraverso la viabilità ordinaria allo svincolo Sesto San Giovanni Sud – Via Pisa (km 1+072). Contestualmente verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo in entrata da MI-V.le Palmanova (A51, km 10+650) per la medesima carreggiata nord. Il percorso alternativo prevede l’indirizzamento del traffico in direzione sud alla rotatoria del parcheggio MM2 C.na Gobba per il successivo ingresso in carreggiata nord.

- Dalle ore 22:00 di Giovedì 19 Giugno alle ore 05:00 di Venerdì 20 Giugno 2025, verrà chiusa la traffico la carreggiata sud (direzione A1-Bologna) nella tratta compresa tra lo svincolo Cinisello Balsamo Robecco (Km 5+826) e lo svincolo Sesto San Giovanni Via Marconi (Km 4+637), rami di svincoli interclusi compresi. Il percorso alternativo, indicato in loco, prevede l’indirizzamento del traffico in viabilità ordinaria per il successivo ingresso in Tangenziale allo svincolo di Sesto S. Giovanni Via Marconi (Km 4+637).

 

A54 TANGENZIALE OVEST DI PAVIA

Per lavori di ispezione manufatti, verrà effettuata la seguente chiusura:

-   Dalle ore 23:00 di Lunedì 16 Giugno alle ore 05:00 di Martedì 17 Giugno 2025, verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo in entrata da S.S.617 Pavia Nord (km 6+138) per carreggiata sud (direzione Casteggio/Genova). Il percorso alternativo, indicato in loco, prevede la deviazione del traffico in viabilità ordinaria.

 

Per lavori di manutenzione giunti di pavimentazione, verranno effettuate le seguenti chiusure:

-  Dalle ore 22:00 di Martedì 17 Giugno alle ore 06:00 di Venerdì 20 Giugno 2025, esclusivamente in pari orario notturno per tre (3) notti consecutive, verrà chiusa al traffico la carreggiata nord (direzione Milano) nel tratto compreso tra il disinnesto S.S.35 provenienza Casteggio (km 0+000) e lo svincolo Pavia Sud (km 0+352). Il percorso alternativo, indicato in loco, prevede la deviazione del traffico sullo stesso complesso di svincolo (Rotatoria Centro Commerciale BENNET).

-   Dalle ore 22:00 di Martedì 17 Giugno alle ore 06:00 di Venerdì 20 Giugno 2025, esclusivamente in pari orario notturno per tre (3) notti consecutive, verrà chiusa la traffico la carreggiata sud (direzione Casteggio/Genova) nel tratto compreso tra lo svincolo di Pavia Sud (km 0+352) e il Disinnesto con S.S. 35 Casteggio (km 0+000). Il percorso alternativo, indicato in loco, prevede la deviazione del traffico sullo stesso complesso di svincolo (Rotatoria Centro Commerciale BENNET).

 

In caso di maltempo le lavorazioni di cui sopra potranno essere rinviate e recuperate nel corso del primo giorno utile consecutivo, con pari modalità ed orari.

   Info viabilità: numero verde gratuito 800.184.786

 

traffic
traffic
traffic
traffic