Dall'Europa a Milano: un viaggio nel futuro

Si è tenuto ieri l’incontro istituzionale “Dall’Europa a Milano: un viaggio nel futuro” organizzato da Milano Serravalle con l’obiettivo di promuovere i prossimi ASECAP Days 2024, che si svolgeranno per la prima volta a Milano, dal 13 al 15 maggio, presso Palazzo Mezzanotte.

L’incontro, che si è aperto con il saluto di Beniamino Lo Presti, Presidente di Milano Serravalle, si è sviluppato attraverso interventi istituzionali e tavole rotonde moderate da Roberto Arditti, per un dialogo dinamico e costruttivo sulle tematiche più attuali che coinvolgono il settore delle concessionarie autostradali e le infrastrutture.

La prima tavola rotonda ha visto gli interventi di Claudia Maria Terzi - Assessore alle Infrastrutture e Opere pubbliche Regione Lombardia, Franco Lucente - Assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile Regione Lombardia, Emmanuel Conte - Assessore al Bilancio e Patrimonio Immobiliare Comune di Milano e Andrea Gibelli - Presidente di FNM.

Alla seconda tavola rotonda sono invece intervenuti: Diego Cattoni, Presidente AISCAT, Amedeo Gagliardi, Direttore Legal, Corporate A­ffairs and Procurement - Autostrade per l’Italia, Sabato Fusco, Direttore Generale - Autostrada Pedemontana Lombarda e Mauro Fabris, Vicepresidente - Strada dei Parchi.

Sono intervenuti, inoltre, il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, tramite videomessaggio, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alessandro Morelli, il Presidente della Commissione Finanze alla Camera, Marco Osnato.

Concludendo l'incontro, l'Amministratore Delegato Pietro Boiardi ha sottolineato quanto Milano Serravalle sia profondamente orgogliosa di ospitare la prossima edizione degli ASECAP Days e quanto tale evento rappresenterà un appuntamento fondamentale per affrontare congiuntamente le sfide del futuro.

Per rivedere la diretta dell'evento, visita il nostro canale YouTube oppure clicca qui.

Guarda l'intervento del Presidente Beniamino Lo Presti qui.

Guarda l'intervento dell'Amministratore Delegato Pietro Boiardi qui.

traffic
traffic
traffic
traffic