Home » Media » News » La Milanesiana 2020 - I Colori

La Milanesiana 2020 - I Colori

La Milanesiana 2020

In occasione del sessantesimo anniversario dell’apertura al traffico del tratto dell’autostrada A7 che collega la città di Milano a Serravalle Scrivia, la Società è tornata a sostenere “La Milanesiana”, una manifestazione di altissimo prestigio che, coinvolgendo esponenti di primissimo piano della vita culturale nazionale e internazionale, favorisce la comunicazione, gli spostamenti e il movimento, non solo del pensiero. 

Le reti infrastrutturali sono preziose e aiutano a superare le chiusure e le arretratezze e aprono alla libertà, all’innovazione economica e sociale, all’Europa.

Contribuire allo sviluppo della cultura e sostenere chi si impegna in tal senso, come la fondatrice e i collaboratori de La Milanesiana, è un modo per servire il Paese.

Milano Serravalle, da sempre sensibile alle iniziative di interesse pubblico che promuovono il progresso scientifico e artistico per il benessere della comunità, è lieta di fare la sua parte.

Il programma della ventunesima edizione della manifestazione prevede numerosi incontri in diverse città dell’Italia, oltre 100 ospiti italiani e internazionali, mostre e altre iniziative tutte legate dal tema scelto da Claudio Magris ed è “I colori”.

“Mai tema è stato in più aperta contraddizione con i tempi che stiamo vivendo, e mi sembra in assoluta continuità con “La Speranza”, tema della scorsa edizione: direi che ne è una manifesta continuazione. I colori – e la luce che li anima – sono la forma della vita, emblema delle sue infinite sfumature e differenze, che si specchiano nella varietà dei saperi e delle forme espressive che attraversano la Milanesiana, che è Letteratura Musica Cinema Scienza Arte Filosofia Teatro Diritto Economia” ha affermato Elisabetta Sgarbi.

Gli eventi sono distribuiti in dodici città, tra Emilia-Romagna, Veneto, Campania (Napoli), Marche e, ovviamente, Lombardia. Oltre a Milano, il festival porterà eventi a Bormio, Pavia, Monza e, soprattutto, Lodi.

Per rispettare le normative di sicurezza in materia di Covid-19, molti appuntamenti dal vivo saranno organizzati in luoghi all’aperto come gli esclusivi spazi di Palazzo Reale e del Castello Sforzesco di Milano.

Clicca qui per scoprire il Programma de La Milanesiana 2020

 

Data di ultimo aggiornamento: 14-07-2020