Home » La Rete » Infrastruttura » Principali progetti in corso » A52 - Intervento di sostituzione barriere acustiche

A52 - Intervento di sostituzione barriere acustiche

Ricompreso tra gli interventi di ammodernamento per migliorare gli standard di qualità settoriale, l’adeguamento delle barriere antirumore esistenti è finalizzato a mitigare il rumore generato dal traffico veicolare presente sul tracciato autostradale dell’A52 – Tangenziale Nord di Milano nel tratto compreso tra le progressive pk 0+647 a pk 1+223 di carreggiata sud.

L'intervento prevede l'installazione di barriere acustiche integrate (rumore e sicurezza) e l’adeguamento delle barriere di sicurezza su rilevato, nei tratti in continuità con le barriere antirumore integrate.

L’intervento si estende in carreggiata sud lungo il margine laterale esterno per il tratto che va dal km 0+647 al km 1+223 e comprende anche la rampa di uscita dello svincolo di Sesto San Giovanni sud / Cologno Monzese (per entrambi i margini esterni) per un tratto complessivo di autostrada pari a circa 750 metri.

STATO DI FATTO

La progettazione è stata completata e si è attualmente in attesa della relativa approvazione da parte dell'Ente Concedente.

 

Data di ultimo aggiornamento: 12-06-2019