Home » La Rete » Infrastruttura » Principali cantieri in corso » A51 Tangenziale Est Lotto di completamento

A51 Tangenziale Est Lotto di completamento

Il tratto stradale di progetto connette la A51 Tangenziale Est di Milano al Centro Intermodale di Segrate con sistema di svincoli a livelli sfalsati e senza alcuna diretta interconnessione con la viabilità ordinaria. Le opere costituiscono il tratto iniziale dell'intervento di potenziamento della Variante alla SP 103 "Antica di Cassano".

Il tracciato in esame, direttamente interconnesso allo svincolo di Lambrate, abbandona subito il tracciato storico a raso della SP 103 portandosi in trincea ad una quota media di -6.50 m dal piano campagna e attraversando in questa configurazione le frazioni di Lavandierie e Redecesio in Segrate. A valle dello svincolo per il Centro Intermodale la strada ritorna a raso per connettersi con il tratto di prosecuzione a est la cui progettazione ed esecuzione ricade sotto la competenza della Città Metropolitana di Milano.


STATO DI FATTO 

Le attività sono state avviate all'inizio dell'anno 2018 e sono attualmente in corso con un avanzamento dei lavori ampiamente superiore al 50% delle opere previste.

 

Data di ultimo aggiornamento: 26-06-2019