Certificazioni
Milano Serravalle ha scelto di certificare i propri sistemi di gestione della qualità e della salute e sicurezza sul lavoro secondo gli standard internazionali con lo scopo di sviluppare gli strumenti aziendali necessari a tenere sotto controllo i propri processi e attività.
In particolare, la Società ha certificato il proprio sistema di gestione
- Salute e Sicurezza sul Lavoro in conformità allo standard BS OHSAS 18001:2007 dal 2012 e, nel 2021, ha ottenuto la certificazione secondo la norma UNI ISO 45001:2018
- Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 dal 2014 e, nel 2018, ha ottenuto la certificazione secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.
La norma UNI ISO 45001:2018 (Certificazione del Sistema di Gestione Salute e Sicurezza sul Lavoro) è una norma internazionale volontaria che specifica i requisiti di un Sistema di Gestione per la SSL che porta l’organizzazione a predisporre luoghi di lavoro sicuri e salubri, prevenire lesioni e malattie correlate al lavoro e migliorare in modo continuo le proprie prestazioni in termini di SSL.
La norma UNI EN ISO 9001:2015 (Certificazione del Sistema di Gestione Qualità) è una norma internazionale volontaria che specifica i requisiti di un Sistema di Gestione per la Qualità affinché l’organizzazione possa dimostrare la capacità di fornire con regolarità servizi che soddisfano i requisiti del cliente e i requisiti cogenti applicabili. Promuove l'adozione di un approccio basato sul rischio, l’analisi del contesto in cui opera l’organizzazione, la partecipazione attiva dell’alta direzione e la comunicazione della propria politica per la qualità.
Sistema di Gestione Sicurezza e Salute sul Lavoro Sistema di Gestione Qualità