News
A4 Milano-Brescia, lavori sul viadotto Villoresi di competenza Autostrade per l'Italia
news
gio 02 mar, 2023
Nell'ambito degli interventi di competenza di Autostrade per l'Italia per l'adeguamento strutturale dell'opera idraulica del viadotto Villoresi, al km 143+461 della A4 Milano-Brescia, in corrispondenza dell'allacciamento con la A51 Tangenziale est di Milano, si informa la clientela che l'intero programma di lavorazioni prevede i seguenti provvedimenti:
-dalle 21:00 di venerdì 3 alle 6:00 di sabato 4 marzo;
-dalle 21:00 di domenica 5 alle 6:00 di lunedì 6 marzo;
-dalle 21:00 di venerdì 10 alle 6:00 di sabato 11 marzo;
-dalle 21:00 di domenica 12 alle 6:00 di lunedì 13 marzo
-la chiusura del tratto compreso tra Sesto San Giovanni e l'allacciamento con la Tangenziale est di Milano, verso Brescia. Si segnala che lo svincolo di Sesto San Giovanni sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, verso Brescia e Torino, mentre rimarrà regolarmente transitabile il nodo A51/A4, per chi proviene dalla Tangenziale est (da Bologna) ed è diretto sulla A4 Torino-Trieste, verso Venezia.
In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari:
-per chiusura del tratto Sesto San Giovanni-allacciamento Tangenziale est di Milano: dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Sesto San Giovanni, percorrere la SS36 verso Lecco, la A52 Tangenziale nord di Milano verso Monza, immettersi poi su Viale Guglielmo Marconi, Viale delle Industrie, Viale Gian Battista Stucchi, percorrere la SP13 seguendo le indicazioni per A4 Torino-Trieste e rientrare sulla A4 alla stazione di Agrate, per un itinerario totale di circa 12,5 km;
-per chiusura entrata Sesto San Giovanni verso Torino: entrare allo svincolo di Cormano, al km 130+000;
-la chiusura del tratto compreso tra l'allacciamento con la A51 Tangenziale est di Milano e l'allacciamento con la A52 Tangenziale nord, verso Torino.
Dopo la deviazione obbligatoria sulla A51 Tangenziale est verso Bologna, percorrerla fino allo svincolo di Cologno Monzese immettersi su via Giuseppe Di Vittorio ed entrare sulla A52 Tangenziale nord di Milano attraverso lo svincolo di Cologno Monzese, in direzione A4 Torino-Trieste. In ulteriore alternativa, uscire alla stazione di Agrate nord, percorrere la SP13 verso Monza-Vimercate per 4,5 km, immettersi su Viale Gian Battista Stucchi, Viale delle Industrie, Viale Enrico Fermi e Via Guglielmo Marconi per un totale di 9,2 km, seguendo le indicazioni per A4 Torino con successiva immissione in A4 Torino-Trieste.
Si fa presente che, dalle 21:00 del venerdì alle 6:00 del lunedì, sarà necessario mantenere la chiusura permanente del ramo di allacciamento dalla A51 Tangenziale est di Milano sulla A4 Torino-Trieste, in direzione di Torino.
Dalle 6:00 del sabato alle 21:00 della domenica sarà invece garantita la circolazione per entrambe le direzioni su due corsie per senso di marcia.
Per ulteriori dettagli sugli interventi in programma clicca qui
Data di ultimo aggiornamento: 02-03-2023