Telepass

logo telepass

Il TELEPASS è un servizio che consente, attraverso l'utilizzo di un piccolo apparato collocato in modo semplice sul parabrezza della propria autovettura o moto, di transitare nelle porte dedicate Telepass e di pagare il pedaggio senza fermarsi al casello, tramite addebito sul conto corrente bancario/postale o carta di credito. Non è prevista alcuna maggiorazione del prezzo del pedaggio che è sempre lo stesso, a prescindere dalla forma di pagamento utilizzata.

Vi sono più tipi di prodotti TELEPASS per rispondere alle diverse esigenze:

  • Telepass con Viacard: legato alla tessera Viacard di conto corrente, è particolarmente adatto alle esigenze delle aziende e degli operatori economici, o comunque di tutti coloro usano frequentemente l’autostrada;
  • Telepass Family: rivolto ai clienti privati, che non usano frequentemente l’autostrada.
  • Telepass Premium: rivolto ai clienti privati, che offre servizi ed agevolazioni studiati su misura per gli spostamenti in autostrada e non solo.

L’apparato Telepass può essere utilizzato su un massimo di due veicoli (compreso i motocicli) le cui targhe devono essere comunicate a Telepass S.p.A.

L’apparato Telepass può essere ritirato immediatamente in uno dei Punti Cortesia di Milano-Serravalle o nei Punti Blu e centri servizi di tutte le concessionarie. L'apparato è di proprietà di Autostrade per l'Italia Spa. e viene rilasciato in comodato d'uso con modalità e costi relativi al tipo di prodotto scelto.

Per maggiori informazioni:  www.telepass.it