Classi pedaggio

Il pedaggio autostradale sulla quasi totalità delle Concessionarie (ad esclusione della Tangenziale di Napoli che fa riferimento al numero di assi) viene calcolato sulla base di elementi fisicamente misurabili:

  • SAGOMA - ovvero l'altezza del veicolo sulla perpendicolare dell'asse anteriore - per i veicoli a 2 assi (classi A e B);
  • NUMERO DEGLI ASSI per i veicoli o convogli con più di due assi (classi 3, 4, 5).

 

Classificazione veicoli

Per continuare a navigare questo sito web, dobbiamo registrare il tuo consenso in conformità con la legge sulla privacy ora in vigore, inclusa la General Data Protection Regulation (GDPR) introdotta dall'Unione Europea. Noi utilizziamo cookie per personalizzare i contenuti e per memorizzare le tue preferenze, analizzare il traffico, supportare e migliorare il sito. Clicca più in basso su “Continua sul sito” per accettare esplicitamente l'utilizzo di queste tecnologie da parte di Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. Puoi sempre cambiare idea e revocare il tuo consenso in ogni momento, contattando il Titolare del Trattamento con le semplici modalità descritte qui.
Per approfondire, leggi la nostra Privacy.

X