Responsabilità sociale

Responsabilità socio-ambientale

La Corporate Social Responsibility (CSR) o Responsabilità Sociale d’Impresa rappresenta per la Milano Serravalle – Milano Tangenziali una prospettiva concreta di sviluppo economico, sociale ed ambientale.
Essere socialmente responsabili, infatti, significa gestire consapevolmente i rapporti con i propri interlocutori (o stakeholder) e agire nel rispetto dell’ambiente, con l’obiettivo di rendere l’impresa sostenibile nel tempo.

A partire dal 2007 la Società rendiconta le proprie attività nel rapporto socio-ambientale. Si tratta di un documento volontario, redatto secondo le Linee Guida internazionali della Global Reporting Iniziative, nel quale la Società dichiara i propri impegni nel campo della responsabilità sociale agli stakeholder, ovvero ai suoi interlocutori (azionisti, dipendenti, utenti, collettività, Comunità Locali) ed illustra in maniera trasparente la gestione delle principali tematiche di interesse sociale ed ambientale.

Progetto Zero Impact Web

Milano Serravalle Milano Tangenziali SpA, attraverso il proprio sito internet aziendale, ha aderito al progetto Zero Impact Web.

Nonostante abbia fatto già molto per ridurre le emissioni di CO2, anche internet inquina. Secondo un rapporto di Greenpeace, con il tasso di crescita di oggi, nel 2020 i data center e le reti di telecomunicazione consumeranno circa 2.000 miliardi di kilowattora di elettricità, oltre il triplo del loro consumo attuale.

Ecco perché il sito www.serravalle.it ha deciso di aderire a Zero Impact Web e fare la sua parte per contrastare il riscaldamento globale.

Le emissioni derivanti dalle vostre visite verranno compensate attraverso la creazione e tutela di foreste in crescita. E' una piccola azione che se fatta da molti aiuta a creare consapevolezza e fare del bene all’ambiente. E soprattutto vi permette di navigare tra queste pagine in piena tranquillità!

Aderite anche voi a questa iniziativa, insieme possiamo fare la differenza!

Le emissioni generate da questo sito sono compensate dalla creazione e tutela di foreste in crescita in Costa Rica (in allegato è possibile visionare il certificato relativo).

 

Certificato adesione 2014